Rassegna Stampa

ENOGASTRONOMIA E SALUTE

SEMINARIO FORMATIVO E INFORMATIVO METIS SRL – BELLEGRA (RM), 12 NOVEMBRE 2016

L’evento “RICONOSCERE L’ECCELLENZA DELLA PROPRIA VITA NEL GUSTO” che si è svolto il 12 Novembre 2016 dalle ore 10:30 alle ore 18:00 A BELLEGRA presso il Ristorante Pizzeria da Violetta (Contrada Vado Canale 17 – 00030 Bellegra (RM), è IL PRIMO SUL TERRITORIO. Patrocinato dal Consiglio Regionale del Lazio, dal Comune di Bellegra e dall’Ass. Ideazione Ciao, si propone come evento esclusivo e di Eccellenza.
rassegna-stampa-img-1
Il Seminario Formativo e Informativo, che vede tra i relatori oltre 10 Medici Professionisti in tutte le discipline Mediche; cardiologia, nutrizione, pediatria, neurologia, oncologia, biologia, gastroenterologia etc.. insieme all’Agronomo e Sommelier, ha come obiettivo quello di formare dei buoni consumatori di olio extravergine di oliva (Evo) di alta qualità oltre che degli ottimi conoscitori degli effetti salutari che l’olio extravergine di oliva di alta qualita’ “sano” o meglio “non processato industrialmente, riserva in relazione al benessere fisico dell’individuo fornendo le informazioni indispensabili nonché la creazione di consapevolezza rispetto ai benefici dell’olio di oliva extravergine di alta qualità nella medicina e quindi nella salute : dal palato, alla pelle, al benessere psicofisico . L’amministratore della Società organizzatrice e promotrice dell’Evento Metis srl, Ciani Giuseppina, dichiara: abbiamo deciso di realizzare un Seminario Formativo e Informativo di Eccellenza , noi di Metis lavoriamo solo in Team. Le mie due sorelle Ciani Iole e Ciani Cristina, insieme a me per un evento di Relazione Tra Salute, Olio Extravergine di Oliva di alta qualità (EVO) e Medicina. Il territorio di Bellegra e i territori limitrofi offrono importanti risorse, che a mio parere vanno valorizzate e restituite alla comunità insieme alla consapevolezza delle proprie potenzialità. Bellegra, paese del cuore, ma anche territorio fertile e ricco di eccellenze.

All’interno dell’evento ogni degustazione è realizzata alla “maniera antica e artigianale”. Noi di Metis srl, ringraziamo vivamente le Istituzioni presenti al Seminario, il Sindaco di Bellegra Flavio Cera , il Consigliere Comunale di Bellegra all’Ambiente Mario Carpentieri e in maniera esemplificativa ma non esaustiva , I sindaci dei territori di Roiate, Rocca Santo Stefano, San Vito Romano, Pisoniano , etc..; Il ringraziamento si estende al Dott. GIANCARLO RIGHINI Vice Presidente Commissione Attività Produttive Regione Lazio Dott. IGNAZIO COZZOLI Consigliere Comunale Roma Capitale, al Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Dott. DANIELE LEODORI per aver espresso parere favorevole al Patrocinio oltrechè per aver espresso ufficialmente il più vivo e sincero apprezzamento per l’iniziativa. Preme ringraziare per l’accoglienza di ottima qualità tutto lo staff del Ristorante Pizzeria da Violetta che si è adoperato per la realizzazione di un evento unico e straordinario curando il buffet tipico a base di Olio Extravergine di Oliva di alta qualità, nonché gli omaggi gastronomici realizzati rigorosamente a mano, cosi come il produttore di Eccellenza di Olio Extravergine di Oliva di alta qualità Azienda Agricola La Rosciola (San Vito Romano) e la AES FARMA (Roma) che offrirà le Sue preparazioni galeniche a base di olio extravergine di oliva ai partecipanti. Si ringrazia la società Ecletticamultimedia (Roma) per la realizzazione grafica dell’Evento. Il Seminario sarà allietato da una artista di Eccellenza Violinista. Il seminario prevede il versamento di una quota di partecipazione. Al termine della giornata formativa verrà consegnato ad ogni partecipante L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE firmato direttamente dai Relatori e un OMAGGIO “Gastronomia e Benessere”.

Condividi