Rassegna Stampa

Prevenzione e “Cultura della Salute” – COMUNE DI SAN VITO ROMANO

Olevano Romano: salute e cultura in due diversi appuntamenti previsti per il 18 ed il 25 novembre

Per due sabati consecutivi, il comune di Olevano Romano ospiterà due appuntamenti, molto diversi tra di loro ma entrambi di grande interesse: si comincia sabato 18 novembre con il seminario gratuito presso il centro anziani dedicato alla prevenzione di alcune delle patologie cliniche più diffuse nella terza età.

Continua il percorso dedicato alla Prevenzione patrocinato dall’Amministrazione di Olevano Romano. Sabato 18 novembre, in collaborazione con il centro medico Metis Srl presso il centro anziani, si svolgerà il seminario gratuito presso  dedicato alla prevenzione di alcune delle patologie cliniche più diffuse nella terza età dal titolo “La Prevenzione inizia con un sorriso”
Molti i temi affrontati: l’importanza della salute orale e la prevenzione di alcune delle principali patologie del cavo orale che si sviluppano in età adulta, la sindrome delle apnee ostruttive nel sonno, la prevenzione ed il trattamento medico delle patologie legate alla gerodontoiatria, le cause di posturopatie. Il seminario avrà luogo a partire dalle ore 16.00 ed al termine dello svolgimento, saranno riservati alcuni omaggi ai partecipanti. I relatori del seminario saranno la dott.ssa Maria Gabriella Nardelli e il dott. Alessandro Palma

Di tutt’altro genere invece l’appuntamento di sabato 25 novembre alla Sala degli Archi del Castello Colonna di Olevano Romano. Qui l’associazione Culturale J@m incontrerà i cittadini per un dibattito pubblico e per presentare il suo progetto di rilancio culturale e turistico della città di Olevano, a partire dalla sfida di “OlevanoJAMtour”, esperimento per raccontare la storia, l’arte, l’architettura, le tradizioni e i costumi del borgo medievale. Il tema dell’incontro è “L’esperienza di Olevano J@m Tour…idee condivise per la promozione territoriale”. Tutti sono invitati a partecipare per dare il loro contributo. L’evento si svolgerà a partire dalle ore 16.30

Seminario dedicato alla Prevenzione – Aula Consiliare del Comune di Rocca Santo Stefano

Al via il Seminario dedicato alla Prevenzione nell’Aula Consiliare del Comune di Rocca Santo Stefano in provincia di Roma.

La Salute è una Risorsa Quotidiana.

Professionisti Medici di Eccellenza insieme, per parlare di Prevenzione, e Chirurgia Generale.

Si ringraziano:
Il Sindaco Sandro Runieri per l’accoglienza, i MediciRelatori : Dott.ssa M.G.Nardelli, il Dott. A. Palma, il Dott. Giovanbattista Giorgio, il Tecnico Metis Sdt Iole Ciani.
La Sig.ra Cristina Ciani Assistente ASO Metis, e l’Amministratore della Metis Giusy Ciani, e tutto il pubblico presente.

METIS SRL E I CAMPIONI : UNA AMICIZIA

Buongiorno a tutti sono stati due giorni molto duri ma con umiltà e sacrificio abbiamo portato a casa due grandi risultati,un secondo posto nella prima prova regionale di 8-15 prima categoria domenica, ed un primo posto ieri nella prima prova regionale 5 birilli internazionale prima categoria, beh che dire la stagione non poteva cominciare meglio ora ci rimettiamo sotto con l’allenamento e avanti così!!!!!! ringrazio ovviamente sempre chi crede in me PROCARNI e METIS i miei sponsor grazie, e gli invidiosi daranno la testa al muro? mi raccomando piano!!!!

SIAMO DALLA TUA PARTE – UNA SCALATA DI SUCCESSO !!
METIS srl
Insieme al Campione Giuseppe Pepito Carpentieri sarà in ARGENTINA a Buenos Aires a disputare il MONDIALE di 5 BIRILLI….
Campioni si Diventa: a soli 6 anni, Giuseppe Pepito Carpentieri ha iniziato a percorrere la strada del Successo nel Mondo del Biliardo Sportivo : CAMPIONE ITALIANO SPECIALITA’ POOL 8 – 15 CATEGORIA SECONDA, oggi si prepara per il MONDIALE.

Giuseppina Ciani, Amministratore Metis srl, nelle vesti di direttore artistico di Eventi e Moderatore.

Un goal per la ricerca!

Complimenti alla nostra IOLE CIANI

direzione tecnica della Metis srl per questo importante traguardo che la vede Membro del Direttivo SNO CNA, oltrechè DELEGATA RAPPRESENTANTE IMPRESA DONNA Regionale CNA, membro proposto durante l’Assemblea Elettiva del 5 Luglio 2017 “Connessi al Cambiamento” come si evince dall’elenco a Video nella foto, alla quale hanno partecipato numerose personalità quale la Sindaca di Roma Virginia Raggi e il Pres. Regione Lazio Nicola Zingaretti.

Ottimo traguardo IOLE CIANI, sei la nostra punta di diamante.

Metis srl, l’eccellenza dei Risultati

FEMMINICIDIO – Olevano Romano, alla scuola Renato Cartesio si è parlato di “Femminicidio”

La citazione che l’Assessore Paola Buttarelli, ha fatto da cornice all’evento dell’aforisma attribuito a William Shakespeare: “La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata”

FEMMINICIDIO – La voce della realtà nell’arte – 19 Febbraio 2017

EVENTO SPORT E SALUTE – 27 GENNAIO 2017

BELLEGRA in TV: un invito all’ascolto.
Ristorante Hotel Sancamillo

EVENTO SPORT E SALUTE – 27 GENNAIO 2017

BELLEGRA in TV: un invito all’ascolto.
Ristorante Hotel Sancamillo

SPORT IN ORO

Servizio di Alessandro Bastianelli relativo al convegno “Sport e Salute”, andato in scena venerdì scorso a Bellegra.

SEMINARIO FORMATIVO E INFORMATIVO METIS SRL – BELLEGRA (RM), 12 NOVEMBRE 2016

L’evento “RICONOSCERE L’ECCELLENZA DELLA PROPRIA VITA NEL GUSTO” che si è svolto il 12 Novembre 2016 dalle ore 10:30 alle ore 18:00 A BELLEGRA presso il Ristorante Pizzeria da Violetta (Contrada Vado Canale 17 – 00030 Bellegra (RM), è IL PRIMO SUL TERRITORIO. Patrocinato dal Consiglio Regionale del Lazio, dal Comune di Bellegra e dall’Ass. Ideazione Ciao, si propone come evento esclusivo e di Eccellenza.
rassegna-stampa-img-1
Il Seminario Formativo e Informativo, che vede tra i relatori oltre 10 Medici Professionisti in tutte le discipline Mediche; cardiologia, nutrizione, pediatria, neurologia, oncologia, biologia, gastroenterologia etc.. insieme all’Agronomo e Sommelier, ha come obiettivo quello di formare dei buoni consumatori di olio extravergine di oliva (Evo) di alta qualità oltre che degli ottimi conoscitori degli effetti salutari che l’olio extravergine di oliva di alta qualita’ “sano” o meglio “non processato industrialmente, riserva in relazione al benessere fisico dell’individuo fornendo le informazioni indispensabili nonché la creazione di consapevolezza rispetto ai benefici dell’olio di oliva extravergine di alta qualità nella medicina e quindi nella salute : dal palato, alla pelle, al benessere psicofisico . L’amministratore della Società organizzatrice e promotrice dell’Evento Metis srl, Ciani Giuseppina, dichiara: abbiamo deciso di realizzare un Seminario Formativo e Informativo di Eccellenza , noi di Metis lavoriamo solo in Team. Le mie due sorelle Ciani Iole e Ciani Cristina, insieme a me per un evento di Relazione Tra Salute, Olio Extravergine di Oliva di alta qualità (EVO) e Medicina. Il territorio di Bellegra e i territori limitrofi offrono importanti risorse, che a mio parere vanno valorizzate e restituite alla comunità insieme alla consapevolezza delle proprie potenzialità. Bellegra, paese del cuore, ma anche territorio fertile e ricco di eccellenze.

All’interno dell’evento ogni degustazione è realizzata alla “maniera antica e artigianale”. Noi di Metis srl, ringraziamo vivamente le Istituzioni presenti al Seminario, il Sindaco di Bellegra Flavio Cera , il Consigliere Comunale di Bellegra all’Ambiente Mario Carpentieri e in maniera esemplificativa ma non esaustiva , I sindaci dei territori di Roiate, Rocca Santo Stefano, San Vito Romano, Pisoniano , etc..; Il ringraziamento si estende al Dott. GIANCARLO RIGHINI Vice Presidente Commissione Attività Produttive Regione Lazio Dott. IGNAZIO COZZOLI Consigliere Comunale Roma Capitale, al Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Dott. DANIELE LEODORI per aver espresso parere favorevole al Patrocinio oltrechè per aver espresso ufficialmente il più vivo e sincero apprezzamento per l’iniziativa. Preme ringraziare per l’accoglienza di ottima qualità tutto lo staff del Ristorante Pizzeria da Violetta che si è adoperato per la realizzazione di un evento unico e straordinario curando il buffet tipico a base di Olio Extravergine di Oliva di alta qualità, nonché gli omaggi gastronomici realizzati rigorosamente a mano, cosi come il produttore di Eccellenza di Olio Extravergine di Oliva di alta qualità Azienda Agricola La Rosciola (San Vito Romano) e la AES FARMA (Roma) che offrirà le Sue preparazioni galeniche a base di olio extravergine di oliva ai partecipanti. Si ringrazia la società Ecletticamultimedia (Roma) per la realizzazione grafica dell’Evento. Il Seminario sarà allietato da una artista di Eccellenza Violinista. Il seminario prevede il versamento di una quota di partecipazione. Al termine della giornata formativa verrà consegnato ad ogni partecipante L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE firmato direttamente dai Relatori e un OMAGGIO “Gastronomia e Benessere”.

Condividi